Barcellonapg.it

Barcellona Pozzo di Gotto. Siamo un portale dal 2002 e una testata giornalistica dal 2005.

Tuesday
Jul 22nd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Cultura "Prego, dottore!" di Enrico Tagliaferro

"Prego, dottore!" di Enrico Tagliaferro

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Si legge d'un fiato (e diverte pure) "Prego, dottore!", il libro di Enrico Tagliaferro, il famoso blogger conosciuto con lo pseudonimo Segugio o Enrix.
139 pagine per delineare con una straordinaria dovizia documentaristica, l'insieme delle contraddizioni (e non solo) di Massimo Ciancimino, balzato alle cronache giudiziarie e mediatiche per essere sì il figlio di Don Vito Ciancimino, ex sindaco palermitano, ma soprattutto per le affermazioni rilasciate nei diversi interrogatori - ora durante le udienze, ora alla Procura  - relativamente ai documenti e ai racconti che avrebbe "ereditato" dal padre Don Vito.

 

Tagliaferro conduce il lettore, passo dopo passo, ad una esamina perfetta della documentazione e delle affermazioni poste in essere da Ciancimino Junior. Dopo una prefazione di Angelo Jannone, il Segugio descrive minuziosamente in 65 pagine quella da lui stesso definita «mitopoeisi di Massimo Ciancimino» e in 63 pagine di appunti/immagini/documenti rispolvera tutto ciò che c'è da sapere su questa vicenda...

Tutto parte da una lettera (inizialmente ritaglio) che successivamente si presumerà indirizzata al premier Silvio Berlusconi e al suo braccio destro Marcello Dell'Utri. Stralci e stralcetti di questa presunta storia vengono portati in aula durante il processo al generale Mario Mori da Ciancimino Junior e vengono discussi successivamente con i magistrati, con i giornali o sul libro "Don Vito" (dunque, sempre in tempi e modi diversi scelti a piacimento dallo stesso Massimo Ciancimino). Secondo una lettura (forzata?) di questo documento, Ciancimino Senior avrebbe addirittura minacciato Berlusconi di svelare l'orgine della fondazione di Forza Italia!

Le contraddizioni (numerose e documentate) relative alla datazione di questa lettera, alla manomissione della stessa, ai destinatari e su tanto altro affermato/scritto e dichiarato in questi mesi, spingono il Segugio a ipotizzare che si tratti in realtà di una grossa bufala (e creata neppure con particolare bravura).

Il libro, che è da scoprire e non da raccontare malamente in quattro parole, è acquistabile online, dal blog stesso di Enrico Tagliaferro, scegliendo una delle due opzioni:
- 14,90 euro (per avere sia il pdf, sia il cartaceo);
- 6,90 euro (per avere il pdf).

Il pagamento avviene tramite paypal.
Leggetelo, ne vale la pena: http://segugio.splinder.com/

 





 

Portapenne

Licenza Creative Commons
Barcellonanpg.it by Barcellonapg.it is licensed under
a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.barcellonapg.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.barcellonapg.it.

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday934
mod_vvisit_counterYesterday2268
mod_vvisit_counterThis week3202
mod_vvisit_counterLast week23667
mod_vvisit_counterThis month75347
mod_vvisit_counterLast month132106
mod_vvisit_counterAll days5129384

We have: 9 guests online
Your IP: 54.227.12.219
 , 
Today: Lug 22, 2014